Torna indietro

Miraggi alimentari

Miraggi alimentari
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Editori Laterza
Pubblicato:
04/07/2019
EAN-13
9788858139332

Descrizione

Usando un linguaggio semplice e rigoroso, Marcello Ticca sfata i falsi miti che influenzano negativamente le nostre scelte a tavola e che demonizzano piaceri innocenti come un buon pane fragrante, magari di farina bianca, o un piatto di spaghetti a cena.

Un libro prezioso e di piacevole lettura anche per chi pensa di non essere stato influenzato dalle mode alimentari più recenti. Elisabetta Moro, "Il Mattino"

Solo un ricercatore che ha dedicato la sua vita a studiare gli alimenti, gli effetti di questi sull'organismo e le diete corrette per perdere peso poteva raccogliere tutti i luoghi comuni sull'alimentazione. Un libro che rivoluziona l'argomento, evidenze scientifiche alla mano, e ci accompagna senza imposizioni, obblighi o divieti. Carla Massi, "Il Messaggero"

A fine lettura vivremo più serenamente il rapporto con quel che mettiamo nel piatto. Marino Niola, "Il Venerdì di Repubblica"

Siamo sicuri che mangiare la pasta di sera faccia ingrassare, che la cioccolata provochi l'acne e l'ananas e il pompelmo aiutino a dimagrire? Siamo prigionieri di tanti luoghi comuni sul cibo... da sfatare per riappropriarci di uno stile alimentare più equilibrato e consapevole.