Torna indietro

La Morte aleggia a Castel Glicine

La Morte aleggia a Castel Glicine
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Self-publish
Pubblicato:
01/04/2015
EAN-13
1230000657570

Descrizione

Nella Milano degli anni 20 Valentina Imbesi, mentre è in cerca di un lavoro, assiste ad una scena violenta. L'uomo che sta per morire le affida un incarico. Recarsi all'Hotel Centro per prelevare qualcosa. Valentina per mantenere la promessa fatta si reca sul luogo richiesto e.......dal quel momento si trova calata in un'avventura ove la morte è sempre in agguato.
eBook di 215 pagine di cui 163 dedicate al romanzo. Le rimanenti pagine servono ad illustrare opere del Self-Publish. Il prezzo dell'eBook si riferisce solo ed esclusivamente alle 163 pagine del romanzo di Florenza Varden.

Il Giudizio dei lettori sulle varie piattaforme di vendita

Lo storia è interessante, i personaggi ben delineati e, sebbene la storia sia indirizzata chiaramente al lieto fine, non perde d'interesse. Ottimo lo stile di scrittura che riproduce con successo quello dei romanzi di quell'epoca.

Un harmony d'altri tempi, ingenuo e datato, come del resto si indovina fin dalle prime righe, ma non sgradevole per chi voglia per qualche ora immergersi nel passato.
Personaggi, ambientazione e trama sono ben presentati, con un linguaggio coerente con l'epoca (anni venti). Piú che un giallo, un cammeo con una protagonista femminile che, senza essere né una suffragetta né una femminista ante litteram, rivela coraggio e determinazione ammirevoli. Ovviamente, il lieto fine è inevitabile.

Raccomandato a chi ama i gialli "soft" (niente descrizioni macabre), che girano intorno all'intreccio ed al mistero. Ha un gusto un po' retrò, con ambientazione nell'aristocrazia italiana del secolo scorso. A volte la scrittura è poco fluida (e gli errori non aiutano), ma nel complesso è molto carino.

Interessante nella trama e classico nello stile di scrittura. La lettura è piacevole, tale da desiderare il seguito di ciascuna pagina.