Torna indietro

Mozart all'opera

Mozart all'opera
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Editori Laterza
Pubblicato:
22/06/2017
EAN-13
9788858130018

Descrizione

Uno dei migliori divulgatori musicali di oggi ci conduce all'interno delle tre opere italiane di Mozart Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Così fan tutte analizzandole dal punto di vista drammaturgico e musicale. Corrado Augias, "Il Venerdì di Repubblica"

Giovanni Bietti comunicatore maieutico, custode amabile e tuttavia fermissimo della civiltà musicale d'Occidente riesce a darci con queste pagine una guida di altissima qualità, in cui tutto si colloca armoniosamente al proprio posto: le idee generatrici, le fonti, i libretti, la vicenda compositiva, la fortuna di Mozart presso il pubblico. Una grande lezione di stile. Quirino Principe, "Il Sole 24 Ore"

A molti la trilogia di opere creata da Mozart e Da Ponte può ricordare quelle belle sconosciute che si incrociano a teatro e incantano al primo sguardo. Capita spesso di rivederle e di sentire rinnovato il loro fascino. Si vorrebbe sapere tutto di loro, ma a chi chiedere? Giovanni Bietti accompagna il lettore alla scoperta della musica, spiegando come Mozart abbia dato vita a tre creazioni che ancora oggi stupiscono il loro pubblico. Liana Püschel, "L'Indice"