Torna indietro

Nautica italiana. Modelli di business e fattori di competitività (La)

Nautica italiana. Modelli di business e fattori di competitività (La)
38,00 -5%   40,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 17 maggio. 

76 punti carta PAYBACK
Brossura:
359 Pagine
Editore:
Egea
Pubblicato:
09/10/2009
Isbn o codice id
9788823850958

Descrizione

Per anni la filiera nautica ha registrato tassi di crescita di assoluto rilievo, unici nel panorama manifatturiero italiano, fino ad arrivare a conquistare la leadership mondiale nel segmento della costruzione di yacht a motore e a vela. Il contesto competitivo in cui le imprese nautiche si trovano a operare è caratterizzato da profondi cambiamenti strutturali e da significative dinamiche evolutive. Quali sono le chiavi che hanno portato a questo successo? Quali sono i modelli di business dei cantieri italiani? Quali gli elementi di distintività rispetto ai concorrenti stranieri? Come si costruisce una solida reputazione, elemento primo per attuare una strategia di crescita sostenibile? Quali le sfide future per mantenere questa leadership? A queste e altre domande la pubblicazione si propone di dare risposta.