Torna indietro

Nero Caravaggio - Rosso Barocco - Il giallo di Ponte Sisto

Nero Caravaggio - Rosso Barocco - Il giallo di Ponte Sisto
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Newton Compton Editori
Pubblicato:
13/03/2020
EAN-13
9788822743466

Descrizione

Nero Caravaggio
Rosso Barocco
Il giallo di Ponte Sisto

Ettore Misericordia è il proprietario di una storica libreria di Roma. Autodidatta coltissimo, conosce tutti i segreti della città eterna.
È anche un grande appassionato di gialli e un detective dilettante dal formidabile intuito, tanto che l'ispettore Ceratti se ne avvale spesso per i casi sui quali indaga. E sono ben tre quelli che Ettore lo aiuta a risolvere. Il primo riguarda un delitto avvenuto nella basilica di Sant'Agostino, proprio accanto a Piazza Navona. Paolo Moretti è stato pugnalato alle spalle con uno strumento per incisioni.
Il secondo caso ha invece a che fare con un'enigmatica scritta comparsa nella cripta di San Carlino alle Quattro Fontane, a cui segue, poco dopo, il brutale omicidio di una giovane donna a piazza Navona.
Il terzo reato su cui il libraio indagherà è la scomparsa di un giovane comico, Simone Rossmann, nel cui appartamento un vecchio disco incantato su un grammofono ripete la parola "morire". La voce del disco è quella di Petrolini e il palazzo in cui l'appartamento si trova è proprio quello dove aveva vissuto il grande attore romano
Ingegno acuto e profonda conoscenza della città e della sua storia sono gli strumenti di cui Misericordia si serve per fornire un aiuto sempre prezioso all'ispettore Ceratti.

**Affascinanti e ironici come Simenon
Geniali come Camilleri

Tre indagini per il libraio Ettore Misericordia, grande conoscitore dei segreti della Città Eterna**

«Un giallo, una lunga indagine che trasporta il lettore in tutti i luoghi più belli o più segreti della Capitale.»
Il Corriere della Sera

«Una lettura intrigante e coinvolgente, condita da frizzante humor che si ispira a Conan Doyle e Rex Stout.»
La Sicilia

Max e Francesco Morini

Fratelli, autori teatrali e televisivi, dirigono la Scuola di Scrittura Pensieri e Parole di Roma. I loro romanzi nascono dalla volontà di unire due grandi passioni: quella per i romanzi polizieschi e quella per la loro città, Roma. La Newton Compton ha pubblicato Nero Caravaggio, Rosso Barocco e Il giallo di Ponte Sisto.