Torna indietro

New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti

New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti
23,18 -5%   24,40 

Ordina ora per riceverlo martedì 30 aprile. 

46 punti carta PAYBACK
Brossura:
256 Pagine
Editore:
Mondadori Bruno
Pubblicato:
14/11/2013
Isbn o codice id
9788861597006

Descrizione

Il modo di fare giornalismo è cambiato. E cambierà in futuro. La stampa e il suo modello industriale sono entrati in profonda crisi; la rete, i dispositivi mobili e i social media hanno creato un'informazione multimediale, continuamente aggiornata, aperta al contributo dei cittadini. Nel raccontare le trasformazioni del giornalismo post-internet, il libro riflette sulle possibilità aperte dalle nuove tecnologie, si interroga sul ruolo del giornalista di oggi, mette a fuoco pratiche e regole della professione. Ne emerge un quadro caratterizzato da affascinanti prospettive di integrazione tra saperi, forme, linguaggi, media.