Torna indietro

Niente Più Preoccupazioni! - Come Rilassarsi E Iniziare A Vivere

Niente Più Preoccupazioni! - Come Rilassarsi E Iniziare A Vivere
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Editora Prosperar
Pubblicato:
13/02/2024
EAN-13
9798224585793

Descrizione

Hai familiarità con la sensazione. Svolgi la tua giornata normalmente; potresti essere sull'autobus o cenare con la tua famiglia in questo momento. Forse sei a letto in questo momento e stai cercando di dormire un po'. Un pensiero casuale e indesiderato mi viene in mente proprio in quel momento.

Domani devo consegnare al mio capo il rapporto su cui sto lavorando. Questo è immediatamente seguito da una serie di pensieri più inquietanti. E se trovasse qualcosa che meglio si adatta alle sue esigenze? È un po' prolisso, vero? E se trovasse che ciò le porta via troppo tempo?

L'effetto domino è ancora forte. Cosa succede se non riesco a trovare lavoro?

Dato che devo pagare la prossima visita dal dentista, non posso restare senza reddito in questo momento.

E questo continua. Anche se i pensieri o le circostanze possono essere diversi, l'emozione della preoccupazione è coerente, qualunque cosa accada.

Ora, la preoccupazione non è sempre una cosa terribile; può fungere da sistema di allarme preventivo per potenziali minacce o problemi, che possiamo quindi lavorare per risolvere.

La preoccupazione è un problema se sei come la maggior parte degli altri individui, che rappresentano un'ampia percentuale della popolazione. Non hai alcun potere su di essa, non puoi fare nulla per fermarla, e non importa quante volte qualcuno ti dice di "smettere di preoccuparti", la sensazione non scomparirà. È una lotta che non può essere vinta.

Tuttavia, sembra che la preoccupazione non sia la migliore strategia di combattimento.

In questo libro scoprirai il trucco ingannevole che la paura gioca al tuo cervello e come puoi utilizzare questa conoscenza per migliorare il tuo approccio e la tua visione della situazione.

Andiamo direttamente alle nozioni di base: cos'è esattamente questo trucco della preoccupazione?