Torna indietro

Niente Più falsità!

Niente Più falsità!
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Interbooks
Pubblicato:
16/04/2024
EAN-13
9798223941606

Descrizione

L'atto di mentire è un comportamento universalmente osservato, ma spesso non facilmente riconoscibile dalla maggior parte delle persone. Gli errori possono fare molta strada, sia che tu stia incolpando il tuo compagno canino per aver perso il percorso, cercando di evitare una multa per parcheggio o semplicemente facendo del tuo meglio per apparire educato quando ti viene presentato un regalo spiacevole. Sembra che l'inganno non sia solo vantaggioso; È un aspetto intrinseco della natura umana.

Qual è il problema in questione?

Anche le falsità più piccole contribuiscono all'accettazione di un sistema di falsità e possono evolvere in falsità più significative: falsità che hanno la capacità di incitare al conflitto o minare la fiducia del pubblico nella ricerca e nello studio scientifico. In questi brevi momenti, capirai l'importante problema dell'inganno nella società umana e l'imperativo di fare ogni sforzo per abbracciare la verità, anche se ciò significa causare disagio emotivo a tua nonna quando confeziona un maglione tre volte la taglia necessaria.

La prevalenza delle falsità ha generato un sentimento di sfiducia nei confronti dei leader sociali. Vedere qualcuno di cui ti fidi essere disonesto ha ripercussioni dannose. Inoltre, l'atto di mentire, nonostante la sua apparente semplicità, è in realtà uno spreco di energia.