Torna indietro

Omicidio a Santa Gilla

Omicidio a Santa Gilla
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Amico Libro
Pubblicato:
26/11/2021
EAN-13
9791220282895

Descrizione

Giovanni Maria Cerri è un investigatore privato vecchio stile, con atteggiamenti da duro e una salace ironia. Dopo un oscuro passato nei servizi segreti deviati, ha deciso di intraprendere unattività più tranquilla, almeno in apparenza, vivacchiando di casi di tradimento nellamena città di Cagliari, con la sua procace segretaria Jessica, figlia di un noto boss locale, Ciccietto Picasso.
La sua monotona vita viene turbata dallincarico di un noto avvocato cittadino, Evaristo Serreli Podda, che lo ingaggia per scoprire dove sia scomparsa la giovane moglie: la modella Emilia Serreli Podda, parecchio più giovane di lui. Da questo apparentemente banale caso da annusa-patte invece Cerri si trova invischiato in un omicidio, che avviene nelle Torri di Santa Gilla, simbolo di una Cagliari borghese, e che nasconde dietro una complessa trama di interessi economici e traffici poco leciti.

foto di copertina a cura dellautore.

Paolo Demontis è nato a Cagliari.
Ha lavorato soprattutto nel settore delleditoria per i maggiori quotidiani dellisola e negli anni `80 per una casa editrice libica.
Tra le sue pubblicazioni ci sono: Lammazzamento del maiale, un noir; Storie di seconda scelta, una raccolta di racconti; due gialli dal titolo Un corpo senza nome e Il turista svedese.
Omicidio a Santa Gilla è il suo nuovo giallo.