Torna indietro

Opzioni strategiche e creazione di valore nelle PMI. Nuova ediz.

Opzioni strategiche e creazione di valore nelle PMI. Nuova ediz.
13,30 -5%   14,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

27 punti carta PAYBACK
Brossura:
175 Pagine
Editore:
Pisa University Press
Pubblicato:
12/07/2018
Isbn o codice id
9788833390451

Descrizione

Al fine di raggiungere e mantenere una situazione di vantaggio competitivo le imprese devono caratterizzarsi per elevata dinamicità e capacità propositiva; ciò richiede sempre più l'avvio di investimenti innovativi che devono essere attentamente valutati sia ex ante che durante il loro sviluppo al fine di intervenire prontamente ed in modo efficace in caso di necessità e/o per sfruttare delle opportunità venutesi a creare nei mercati di riferimento, anche esteri. Tali analisi assumono connotazioni particolari se condotte all'interno delle piccole e medie imprese a causa di alcune loro specifiche caratteristiche soprattutto collegate alle modalità di gestione della formula imprenditoriale e alle tecniche di analisi economico-finanziarie generalmente condotte. Tali caratteristiche condizionano anche i percorsi di crescita intrapresi a livello internazionale, oggigiorno considerati sempre più una opzione strategica utile per raggiungere buone performance di mercato. Il testo affronta le tematiche suddette, ponendo particolare attenzione ai collegamenti esistenti tra strategia innovativa, processo di analisi e ricadute di valore.