Torna indietro

Oylem Goylem. Con DVD

Oylem Goylem. Con DVD
20,90 -5%   22,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 26 maggio. 

42 punti carta PAYBACK
Brossura:
100 Pagine
Editore:
Einaudi
Pubblicato:
01/01/2005
Isbn o codice id
9788806179205

Descrizione

"Oylem Goylem racconta di un popolo intero che ha saputo vivere tra cielo e terra, di un popolo senza patria, senza confini, senza burocrazia, senza esercito, senza coltelli in tasca, eppure popolo. Un popolo che ha saputo vivere l'orrore senza perdere mai la santificazione della vita, e la vita l'ha santificata anche con un dirompente umorismo. Un umorismo che cercava di essere una risposta disarmata e sublime alla brutalità". (Moni Ovadia)
Con la Moni Ovadia StageOrchestra. Regia teatrale di Moni Ovadia; regia televisiva di Stefano Mazzoni. Una produzione Promo Music s.a.s. e Oylem Goylem Produzioni. Durata 135'.
Contenuti speciali. "Genesi di Oylem Goylem"; "Il mondo di Oylem Goylem"; "Backstage". Durata complessiva 45'.
Il libro. "Oylem Goylem. Il mondo è scemo" è il copione da cui lo spettacolo ha avuto origine. Un copione che nel tempo ha subito modifiche o aggiunte, e nel quale è possibile trovare i testi che si sono succeduti nel corso delle stagioni teatrali. Con uno scritto di Claudio Magris.
Il DVD. La registrazione di "Oylem Goylem" effettuata dal vivo al Teatro della Corte di Genova nel 2004. Con gli speciali inediti "Genesi di Oylem Goylem", "Il mondo di Oylem Goylem" e il "Backstage dello spettacolo".
Le scene: Prologo; Il talento per le finanze; La dieta del ghetto; L'esilio; La lingva mama; La correttezza commerciale; Un rabbino su misura; Milioni di ombre; L'identità ebraica; Epilogo.
DVD 9; Area 2; Audio Italiano Dolby Digital 2.0; Formato 16:9 ("Backstage" 4:3); Pal Sottotitoli in italiano e in inglese. Formato a doppio strato. La transizione da uno strato all'altro potrebbe causare una breve pausa.