Torna indietro

LA PREGHIERA - Il Segreto per vincere i demoni e trionfare con Cristo

LA PREGHIERA - Il Segreto per vincere i demoni e trionfare con Cristo
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Libera Nos A Malo
Pubblicato:
19/01/2017
EAN-13
9788822894373

Descrizione

Questo antico testo può rivelarsi prezioso a chi desidera percorrere un cammino di crescita, perchè è la riposta ad alcune delle tante domande che si affollano nella mente di chi cerca di amare il Signore.
Se da una parte il contenuto di questo libro è adatto a chi è già in cammino e conosce gli ostacoli e le difficoltà che questo itinerario comporta, dall'altra lo riteniamo utilissimo anche per i profani, per chi non sa nulla di fede e si avvicina alla mistica per conoscere meglio il Suo Creatore con la certezza che Egli opererà nella sua anima quelle meraviglie che solo Lui sa compiere a beneficio del bene non solo della sua ma anche di quella di tutti gli uomini.
Il testo è in forma di aforismi o brevi pensieri, quindi molto semplice da leggere. Si può dedicare un breve spazio di tempo ogni giorno e fermarsi a riflettere su ciò che l'autore ha scritto.
Utilissimi suggerimenti con esempi pratici fanno di questo Manuale una vera e propria Guida spirituale adattissima anche ai fedeli del terzo millennio.
Qua e là sono state inserite delle piccole modifiche al testo originale per renderlo più scorrevole nella lettura, delle note e dei commenti per chiarire alcuni punti che possono apparire più oscuri.
Questo libro contiene tesori di inestimabile valore per chi sa leggerlo, studiarlo e meditarlo. Non se ne può fare una lettura superficiale. Ha bisogno di tempo per essere compreso e la riflessione di alcuni punti è consigliatissima se se ne vuole ottenere buon frutto.
Purtroppo questo testo per molti anni era quasi introvabile e non erano state messe in commercio nuove edizioni.
Riteniamo che rispolverarlo e reintrodurlo nuovamente nel mercato editoriale del nostro tempo, possa ancora fare un gran bene alle anime che hanno sete della parola di Dio e desiderano abbeverarsi alla Sua Fonte.
Oltre al testo del Trattato di Evagrio, consigliamo di leggere anche le note a piè di pagina perchè possono essere molto utili per chiarire alcune parti complesse del testo.