Torna indietro

Packaging design. Storia, linguaggi, progetto

Packaging design. Storia, linguaggi, progetto
24,50

Ordina ora per riceverlo mercoledì 15 maggio. 

49 punti carta PAYBACK
Libro:
160 Pagine
Editore:
Franco Angeli
Pubblicato:
28/06/2016
Isbn o codice id
9788846467348

Descrizione

Obiettivo di questo studio è la stesura di uno strumento analitico che si inserisca nella teoria del progetto. L'imballaggio viene raccontato attraverso una retrospettiva che ne inquadra le coordinate storiche e i passaggi evolutivi più rilevanti, le tipologie archetipiche, le strutture, per spostare poi l'attenzione verso i linguaggi, le tendenze, le forme espressive. Il lavoro esplora settori merceologici differenti, da quello alimentare a quello dei prodotti culturali, indaga il portato comunicativo di forme espressive, da quelle ludiche a quelle del lusso, così come si concentra sulle funzioni massmediali del packaging che lo vedono protagonista dell'advertising e che danno luogo a forme di contaminazione tali da trasformarlo in metaimballaggio.