Torna indietro

Paride Royl e la Lanterna Dei Sogni Perduti

Paride Royl e la Lanterna Dei Sogni Perduti
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Delos Digital
Pubblicato:
28/06/2022
EAN-13
9788825420975

Descrizione

Fantasy - romanzo breve (95 pagine) - Due famiglie legate da un'antica amicizia. Due ragazzi sospettosi l'uno dell'altra. Un luogo colmo di misteri e pericoli che i due giovani conosceranno e affronteranno, rendendosi conto che i pericoli maggiori e i misteri più grandi sono nascosti nel profondo delle loro stesse anime.

Ciò che resta della famiglia Royl, dopo un grave incidente d'auto, sono Menos e il figlio Paride. Durante una vacanza nella loro casa di Castellana, piccolo paese del Lazio, ospiteranno Ecuba e sua figlia Lea, due amiche di famiglia. I due ragazzi, inizialmente un po' diffidenti, si avvicineranno l'uno all'altra e scopriranno che Castellana nasconde misteri inimmaginabili. Grazie a una magica lanterna avranno accesso a conoscenze inaspettate e da quel momento nulla sarà più come prima. La magia entrerà nella loro vita e con essa misteri, leggende e segreti che li costringeranno a prendere atto che la realtà non è ciò che sembra e il mondo invisibile è tanto concreto quanto quello visibile.

Vincenzo Valenza classe 1968, nasce a Nettuno in provincia di Roma e vive ad Anzio. Lavora da oltre 30 anni come operaio specializzato nel mondo dell'industria privata e nel tempo libero ama leggere e scrivere poesie e racconti. Tra le sue letture preferite ci sono: La Sacra Bibbia, vecchio e nuovo testamento, testi di filosofia orientale e libri della tradizione esoterica. Ha amato moltissimo i libri di Carlos Castaneda, la serie del Signore degli anelli e alcuni libri di Stephen King. Il suo poeta preferito è Kalhil Gibran. Ha autopubblicato due raccolte di poesie. Paride Royl e la lanterna dei sogni perduti è il suo primo romanzo.