Torna indietro

Parole che fanno. La logica occulta della comunicazione

Parole che fanno. La logica occulta della comunicazione
16,05 -5%   16,90 

Ordina ora per riceverlo martedì 30 aprile. 

32 punti carta PAYBACK
Brossura:
144 Pagine
Editore:
Città Nuova
Pubblicato:
17/06/2022
Isbn o codice id
9788831175692

Descrizione

Perché la foto di un uovo su Instagram è arrivata a totalizzare cinquantacinque milioni di "like"? E perché le cavallette sembrano più buone se siamo costretti a pagare per mangiarle? Utilizzando gli strumenti delle scienze comportamentali l'autore ci guida alla scoperta dei meccanismi più sottili che influenzano la comunicazione pubblica, le nostre percezioni, le nostre credenze e, quindi, le nostre azioni. Conoscere questi meccanismi è il primo passo per imparare a riconoscere il senso dentro la storia, il messaggio dentro la notizia e, così, riuscire a farci un'idea più precisa di quanto ci dicono le parole e, magari, a scegliere in maniera più consapevole. Prefazione di Annamaria Testa.