Torna indietro

Partecipazione e alleanza attiva dei collaboratori per il cambiamento e la competitività

Partecipazione e alleanza attiva dei collaboratori per il cambiamento e la competitività
16,00 -20%   20,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 2 maggio. 

32 punti carta PAYBACK
Brossura:
116 Pagine
Editore:
Mcgraw Hill Education
Pubblicato:
03/05/2018
Isbn o codice id
9788838694585

Descrizione

Il volume ricostruisce un quadro su temi poco esplorati nel contesto italiano: la partecipazione e i suoi paradossi, i comportamenti di comunicazione dei collaboratori, l'engagement, l'alleanza attiva, e i fattori che ne sono all'origine. Inoltre presenta i risultati di un percorso di ricerca pluriennale sviluppato attraverso quattro studi. Il caso Unicoop Firenze approfondisce come la partecipazione porta i collaboratori al dialogo coi manager all'interno e a essere brand ambassador. Il caso Natuzzi Group focalizza le modalità relazionali per la gestione del cambiamento. Il caso LFoundry-SMIC riflette su come l'onestà delle relazioni tra azienda e collaboratori faciliti il sense-making anche in caso di crisi. Infine una ricerca svolta su 32 manager di aziende italiane e statunitensi analizza le strategie di comunicazione interna per sostenere i collaboratori a essere comunicatori strategici per l'azienda. La diversità dei casi studiati e la ricchezza dell'evidenza empirica offrono una molteplicità di prospettive che potrà alimentare il dibattito su questi temi in Italia. II libro si rivolge a manager, professionisti e studiosi di comunicazione interna e di gestione delle risorse umane.