Torna indietro

Per sempre tuo

Per sempre tuo
11,25 -25%   15,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 22 settembre. 

22 punti carta PAYBACK
Brossura:
184 Pagine
Editore:
Feltrinelli
Pubblicato:
07/11/2012
Isbn o codice id
9788807019241

Descrizione

Hannes Bergtaler entra nella vita di Judith, single fra i trenta e i quarant'anni, trafiggendole... un tallone al supermercato. Non passa molto tempo, ed ecco che Hannes spunta nel raffinato negozietto di lampade che Judith gestisce insieme alla giovane Bianca. Le regala fiori, organizza cene romantiche e in breve i due iniziano a frequentarsi assiduamente. All'inizio è tutto perfetto. Hannes, architetto di successo, non solo è il sogno di qualsiasi suocera, ma in un attimo conquista anche l'intera cerchia di amici di Judith. E lei è più che lusingata di essere messa su un piedistallo da un uomo che non sembra volere altro che adorarla. A poco a poco, però, Judith comincia a sentirsi sempre più oppressa dalle continue prove d'amore di Hannes, sempre più soffocata dalle sue attenzioni. Si sente chiusa in gabbia, sotto controllo. Tutti i suoi tentativi di escluderlo dalla propria vita falliscono. Lui la perseguita persino nei sogni, e quando lei si sveglia è di nuovo lì che l'aspetta... E Judith che non riesce a riconoscere l'uomo perfetto neanche quando ci sbatte contro, oppure Hannes ha davvero un lato oscuro? Una storia di amore e ossessione: Daniel Glattauer sfida nuovamente le leggi del genere romantico, questa volta aggiungendo un tocco di suspense.

La nostra recensione

Arrivato al successo internazionale grazie alle sue commedie scanzonatamente romantiche su stravaganti vicende di coppia, come Le ho mai raccontato del vento del nord e In città zero gradi , l'autore austriaco ha di nuovo scalato le classifiche editoriali con quest'ultimo romanzo, anch'esso basato sulle vicende di una coppia, ma su un registro più drammatico, perché è incentrato sul fenomeno, tristemente attuale, dello stalking .
Judith incontra Hannes casualmente, ma lui sembra proprio l'uomo perfetto che tutte le donne sognano: attraente, brillante, generoso e devoto, tanto che conquista anche i familiari e gli amici di lei. Ma troppe premure la soffocano, e Judith non riesce più a uscire da un cerchio sempre più stretto. In un crescendo di suspense, ma senza mai perdere il suo tocco ironico, Glattauer sa rendere con efficacia la dialettica psicologica della donna di oggi, sedotta dal romanticismo ma fiera della propria libertà.
Daniela Pizzagalli