Torna indietro

Potenzialità e risorse della didattica della letteratura in contesti di disabilità visiva

Potenzialità e risorse della didattica della letteratura in contesti di disabilità visiva
17,10 -5%   18,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 15 maggio. 

34 punti carta PAYBACK
Brossura:
236 Pagine
Editore:
Pensa Multimedia
Pubblicato:
07/12/2023
Isbn o codice id
9791255680796

Descrizione

L'inclusione implica la condivisione di spazi non solo fisici ma anche immaginari, la disposizione ad incontrare, ascoltare e comprendere ogni diversità. Fare esperienza della letteratura significa entrare in contatto nella mente e con il corpo con l'umanità in ogni sua alterità, lasciarsi sorprendere da ogni incontro per scoprire nuovi significati, tanto dell'opera letteraria quanto della realtà stessa. L'incontro nel contesto scolastico con la disabilità visiva richiede di ripensare metodologie, strategie e obiettivi che la pratica didattica si pone per affrontare con responsabilità ogni ostacolo che la minorazione di un senso come la vista, sempre più centrale nella società odierna, può o potrà causare nello sviluppo e nella partecipazione di ogni studentessa e studente alla vita sociale e culturale...