Torna indietro

Power-Flex Stretching

Power-Flex Stretching
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
David De Angelis
Pubblicato:
12/02/2016
EAN-13
9786050311136

Descrizione

Power-Flex è un libro di fisiologia dello sport. Illustra come incrementare in modo importante la flessibilità articolare con lo stretching. Ogni pagina è piena di informazioni utilissime; fisiologia muscolare, esercizi illustrati con foto esemplificative dello stesso autore, tavole, dimostrazioni di esercizi dall'impatto visivo semplice e chiaro e, naturalmente, il ritmo incalzante dato da De Angelis a tutto il testo.

La nuova edizione è ampliata ed aggiornata con foto di cosa fare e cosa non fare negli esercizi fondamentali, per i migliori e più veloci risultati. Ci sono anche bellissime ed utili nuove tavole anatomiche.

Il testo è consigliato a tutte le persone che vogliono raggiungere un ottimo grado di flessibilità in poco tempo. Essere "sciolti" produce un senso di benessere psico-fisico, previene lesioni dell'apparato muscolo - tendineo - articolare e, soprattutto, per quegli sport in cui sono richiesti movimenti esplosivi e di forza ai gradi estremi di movimento (ginnastica artistica, aerobica competitiva, arti marziali, danza ecc.), costituisce la "conditio sine qua non" per la corretta ed economica esecuzione del gesto atletico.

Questo libro nasce non solo dallo studio di svariati testi e sperimentazioni scientifiche sull'argomento Flessibilità e Forza, contenute nelle più accreditate riviste scientifiche internazionali, ma soprattutto dalla personale di sperimentazione di David De Angelis dei vari princìpi e delle varie tecniche.

Un semplice test per capire se la tua articolazione coxo-femorale (bacino) ti permetterà di effettuare la completa spaccata frontale. La straordinaria tecnica di PNF isometrico, mediante la quale potrai eventualmente raggiungere i risultati senza limiti di età. Ti saranno mostrati tutti gli errori da evitare per raggiungere più velocemente i risultati. Come sviluppare una forza esplosiva impressionante.