Torna indietro

Prezzo Del Riscatto

Prezzo Del Riscatto
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Reality Today Forum
Pubblicato:
02/09/2022
EAN-13
9781667429755

Descrizione

È meglio che tutti ci sforziamo di condurre una buona vita morale, poiché vediamo in questa storia del crimine che le azioni di tutte le persone si influenzano a vicenda. Il costo della redenzione è grande, ma il costo del peccato è ancora maggiore. Tutto dipende dalla natura fondamentale di una data persona e dalla vita che gli viene data. Le vite di Dolan, Ivan, Lily, Cynthia e padre Ignatius lo dimostrano. Tutti trovano la redenzione, ciascuno a modo suo, a suo tempo, a suo modo religioso.

Per altri, il riscatto può essere estremamente costoso. Nel caso di Lily, la sua infanzia viziata e il fatto di essere cresciuta in una famiglia di militari travagliata le hanno fatto cercare conforto nelle cose materiali. La schiavitù personale e lo shopping compulsivo hanno aiutato Lily ad affrontare la morte di suo padre. La sua avidità le fece commettere uno dei peccati più atroci, l'atto di omicidio. Solo quando è andata in prigione ha finalmente trovato un po' di redenzione.

Ivan era il peggiore dei padri, credendo che i suoi modi di culto luciferini dessero il diritto di abusare, torturare e uccidere gli altri. Dal momento che era stato nei circoli più alti, sapeva a chi avrebbe potuto denunciare tutti i crimini di traffico di droga, omicidio, tortura e altri atti illegali. Quelli con cui era coinvolto gli stavano dietro.quindi si rivolse alla chiesa ortodossa per chiedere aiuto.

Il figlio di Ivan, Nolan, dopo aver visto sua madre e sua sorella morire in un incendio era sicuro che suo padre fosse partito, e da cui è scappato, è cresciuto con la guida spirituale. Ha incontrato Lily e si è innamorato. Lo ha aiutato nel suo lavoro di beneficenza, ma la sua dipendenza dallo shopping ha messo un onere finanziario su Nolan e hanno divorziato anni dopo, lasciando Lily a depredare un uomo che ha incontrato e che credeva fosse ricco. Quando ha saputo che non lo era, lei e un conoscente hanno pianificato la sua morte per riscuotere l'assicurazione...

Ci sono quelli nella storia che non trovano mai redenzione. Sono i personaggi più tristi. Iniziano bene, con carriere che potrebbero aiutare le persone, ma hanno ceduto ai propri desideri terreni e hanno messo la loro voglia di ricchezza al di sopra di ogni altra cosa. Forse col tempo