Torna indietro

Principi di diritto della comunicazione commerciale

Principi di diritto della comunicazione commerciale
15,66 -5%   16,49 

Ordina ora per riceverlo martedì 7 maggio. 

31 punti carta PAYBACK
Brossura:
158 Pagine
Editore:
Liguori
Pubblicato:
01/01/2012
Isbn o codice id
9788820759872

Descrizione

Il diritto della comunicazione commerciale è ambito particolare della scienza giuridica, destinato a disciplinare variegate tecniche di divulgazione di informazioni a scopo promozionale, dalla pubblicità alle sponsorizzazioni, dal direct marketing allo spamming. La varietà delle tecniche di comunicazione elaborate ogni giorno dalla prassi degli operatori di settore, come la trasversalità dei media utilizzati quale veicolo per raggiungere i consumatori si riflettono su una disciplina giuridica caratterizzata dalla molteplicità di fonti (nazionali, sovranazionali ed autodisciplinari) e di funzioni (tutela del consumatore, della concorrenza e via enumerando). Il volume, partendo dai precetti e dalle nozioni principali vigenti in materia, definisce il quadro dei principi generali che regolano la comunicazione commerciale, come risultanti dalle formule normative e dalle pronunce degli organi di autodisciplina.