Torna indietro

Principi di psicopedagogia per le attività motorie

Principi di psicopedagogia per le attività motorie
14,25 -5%   15,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

28 punti carta PAYBACK
Libro:
92 Pagine
Editore:
Edizioni Univ. Romane
Pubblicato:
30/06/2011
Isbn o codice id
9788860221636

Descrizione

I docenti, gli istruttori ma soprattutto gli allenatori che spesso hanno a che fare con i più giovani, devono considerare che un insegnamento efficace richiede un elevato coinvolgimento degli allievi e soprattutto la capacità di creare un clima motivante, entusiasta e partecipativo. L.importanza di conoscere le dinamiche di un gruppo o le tecniche di sviluppo del potenziale creativo di un soggetto possono risultare strumenti utili per raggiungere una prestazione o anche per migliorare, scopo tutt.altro che secondario, lo stato di benessere psicofisiologico del soggetto durante la pratica dell'attività motoria. L'attenzione per questo complesso di problemi che confluisce nella metodologia dell'insegnamento tecnico, è spesso insufficiente perché probabilmente molti allenatori danno per scontato che è sufficiente avere una buona esperienza nello sport specifico e una buona conoscenza della tecnica per poterla trasferire facilmente ai propri allievi durante l'attività d'insegnamento.