Torna indietro

Psicologia sociale dei media digitali

Psicologia sociale dei media digitali
24,70 -5%   26,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

49 punti carta PAYBACK
Libro:
398 Pagine
Editore:
Maggioli Editore
Pubblicato:
30/09/2021
Isbn o codice id
9788891649768

Descrizione

In un'epoca in cui le nuove tecnologie e i media digitali sono introdotti e integrati nella nostra quotidianità è di fondamentale importanza il contributo che la psicologia sociale può dare nello spiegare antecedenti, caratteristiche e conseguenze di fenomeni psicologici complessi legati all'uso dei media digitali. Questo volume presenta un quadro d'insieme completo e aggiornato della disciplina: illustra le basi delle ricerche e delle teorie classiche della psicologia sociale, affiancandole ai contributi e modelli teorici di più recente sviluppo. Ogni capitolo è arricchito da esempi tratti dalla vita quotidiana, così da fornire non solo una spiegazione scientifica e psicologica delle situazioni che ci troviamo a vivere ma anche un'occasione per riflettere sulle esperienze di tutti i giorni in relazione ai media digitali.