Torna indietro

RACCONTI ANCESTRALI DELLA NOSTRA TRADIZIONE ASHANINKA-YANESHA

RACCONTI ANCESTRALI DELLA NOSTRA TRADIZIONE ASHANINKA-YANESHA
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Angelo Giammarresi
Pubblicato:
20/06/2020
EAN-13
1230003988855

Descrizione

Allora l'armadillo per burlarsi del tigre gli dice: «Cognato ho mangiato carne, con tutte le ossa l'ho mangiata e tutti i suoi peli.»
«Ma va», dice il tigre, «se tu mangi solo cose dolci della selva e frutta.»
«[] facciamo una scommessa, facciamo la cacca e vediamo chi caca le ossa», dice l'armadillo, perché furbamente aveva pensato «gli cambierò la sua cacca.»

Mencoremon, Boca tigre, Apinka, Il Tuco succhia occhi, la Nonna cacciatrice, Il Tigre e l'Armadillo, e altri di quando gli animali parlavano ed erano persone come noi sono inclusi nei 20 racconti ancestrali della tradizione Ashaninka-Yanesha raccontati dai membri della comunità nativa di San Jerónimo di Puerto Yurinaki in Perù. La versione interattiva del libro in HTML5 include anche 30 video in lingue originali. Un ringraziamento speciale al capo Raúl Vasquez, al capo Galindo Ampicha e a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo libro di successo.

Angelo Giammarresi è nato nella splendida e soleggiata Sicilia. Regista, produttore multimediale, etnografo ha prodotto oltre 80 documentari. MAPINIKI - Storia Interattiva della Nostra Comunità Nativa Ashaninka-Yanesha e il film NA'PA CHOMOCH - PALLERR YANESHA sulla vita di un saggio Yanesha nel terzo millennio sono due capolavori del nuovo progetto multimediale "Le Mie Radici Indigene", dedicato alla trascrizione delle tradizioni orali dei popoli indigeni. Sito ufficiale dell'autore www.wocmultimedia.biz.