Torna indietro

REDDITO DI CITTADINANZA GUIDA PRATICA 2019

REDDITO DI CITTADINANZA GUIDA PRATICA 2019
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Barbara Barillari
Pubblicato:
28/02/2019
EAN-13
1230003105986

Descrizione

La nuova Legge di Bilancio ha introdotto uno strumento generalizzato di sostegno al reddito, una novità rilevante per il sistema italiano di legislazione sociale.

Il Reddito di cittadinanza rappresenta una svolta legislativa epocale ma, a causa di una non corretta informazione, è difficile farsi un'idea chiara. Questa guida pratica nasce proprio con l'intento di spiegare, in pochi semplici passaggi, di cosa si tratta, cosa fare, quali sono i documenti necessari per aggiornare la Dichiarazione ISEE, come compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e come riuscire a sfruttare al meglio questa opportunità.

Finalmente uno strumento che consente ai giovani e non solo, di dedicarsi serenamente alla ricerca di un lavoro che sia il più possibile affine alle loro competenze e inclinazioni, affiancati da un tutor che li sosterrà nel percorso di qualificazione o di riqualificazione professionale. In questo e-book, al fine di ottenere un'informazione neutra e priva di qualsiasi connotazione politica, esamineremo il contenuto del Decreto Legge 28 gennaio 2019, n. 4 "Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni" . Leggendo questa guida avrai un quadro esaustivo sulla questione e su argomenti quali:

  • I presupposti del Reddito di cittadinanza
  • I requisiti per accedere
  • Come e dove fare domanda
  • Come aggiornare la Dichiarazione ISEE
  • Quali documenti sono richiesti per compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU)
  • Gli obblighi previsti per i soggetti beneficiari
  • Il sistema delle sanzioni

A breve sarà possibile procedere con l'inoltro delle domande all'INPS, e da aprile potresti essere tu uno dei beneficiari.

Informati e inizia subito!

Autore: Barbara Barillari, 36 anni, laureata in Scienze Politiche e in Giurisprudenza, Consulente del Lavoro ed Esperta in Diritto d'Impresa, collabora da diversi anni con uno Studio privato di Diritto Commerciale