Torna indietro

Radica

Radica
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Genesis Publishing
Pubblicato:
05/07/2021
EAN-13
9789606471735

Descrizione

"Per cicli e cicli gli eserciti dei due fratelli combatterono, spinti dall'odio. Prima i padri, poi i figli; poi, quando non ci furono più giovani da sacrificare, furono mandati i vecchi. L'odio di due persone dimezzò la popolazione dei regni.
Fino a quando le donne, stanche della distruzione, della fame, delle lacrime senza fine, dissero basta."

Vi è una terra immaginaria i cui paesi sono detti Podestati.
La morte di un Podestà, l'elezione del suo successore, la firma di un'importante convenzione commerciale e l'ombra di una potente e oscura droga fanno da sfondo all'intera trama e saranno all'origine di intrighi, menzogne, agguati, furti, rapimenti, scomparse misteriose, inseguimenti rocamboleschi, ricatti.
Una storia corale che, come protagonisti, vede una donna forte, chiamata a guidare la successione e decisa ad ogni costo a rispettare un giuramento; una figlia rimasta orfana coinvolta nei giochi di potere tra mercanti e commercianti; bambini misteriosamente scomparsi; ribelli in lotta per la loro gente; donne votate a preservare la vita; un uomo che gli eventi chiameranno a fare i conti col passato ed esseri, forse mostri, capaci di mutare e farsi crescere le ali.
Benvenuti nei Podestati!

Vol. 1 del "Ciclo dei Podestati"