Torna indietro

I Regni Barbari e L'Impero Romano d'Oriente

I Regni Barbari e L'Impero Romano d'Oriente
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Self-publish
Pubblicato:
06/12/2019
EAN-13
1230000726009

Descrizione

Una sintesi approfondita dell'Italia dopo la caduta dell'Impero Romano. Da una parte i vari regni barbarici, tra i quali spiccarono quelli dei Longobardi e degli Ostrogoti, dall'altra parte l'Impero Romano d'Oriente.

Tra le due realtà contrapposte la Chiesa di Roma che, lentamente, ma inesorabilmente andava acquistando sempre più potere e, contrapponendosi a Bisanzio, causava la disgregazione dell'unità nazionale.

Il tutto è corredato da un vasto apparato iconografico, tra cui fanno spicco 9 bellissime immagini di Tancredi Scarpelli, più un'altra cinquantina di immagini di autori vari, da una vasta bibliografia e da una selezionata filmografia, con collegamento alle schede dei film che comprendono Locandine, Cast Tecnico, Trama e Critica.

Al termine, oltre il breve saggio la Politica Religiosa di Teodorico, l'opera in lingua latina: Origo Gentis Langobardorum saeculum septimum.

Un e-book da non perdere. eBook in lingua italiana non oggetto di traduzione. Schriftsteller Verschiedene è sinonimo di Autori Vari.

Al fine di valutare la formattazione dell'eBook, il testo, la grammatica e la sintassi dello stesso, lo stile, si invita a scaricare l'anteprima dell'eBook, al fine di una sua corretta valutazione.