Torna indietro

Reincarnation blues. Ediz. italiana

Reincarnation blues. Ediz. italiana
17,10 -5%   18,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 10 maggio. 

34 punti carta PAYBACK
Brossura:
439 Pagine
Editore:
Eo
Pubblicato:
17/01/2018
Isbn o codice id
9788866329213

Descrizione

In Reincarnation Blues, divertentissimo romanzo di Michael Poore, Milo si è reincarnato quasi 10.000 volte: è stato un grillo, un soldato, una vedova giapponese, un albero e molte altre cose. Ora però le sue vite stanno per finire...

Terry Pratchett, David Mitchell, Neil Gaiman, Kurt Vonnegut: si sentono delle eco nella scrittura di Poore, che si mescolano però a qualcosa di nuovo e sensazionale. In questo romanzo, in cui l’immaginazione e il sentimento regnano sovrane, un uomo vive migliaia di vite per riunirsi al suo unico vero amore: la Morte. Alternando momenti di puro umorismo a profonde riflessioni sull’esistenza terrena, con molti riferimenti alle filosofie orientali, la tensione narrativa si mantiene costante fino all’ultima pagina. Al centro della storia c’è Milo, un’anima davvero antica: ha già vissuto 9.995 volte e non ha nessuna intenzione di smettere. Anziché cercare di raggiungere la perfezione, il nirvana, che gli sembra una cosa piuttosto noiosa, egli preferisce continuare a vivere una vita dopo l’altra rimanendo nel ciclo della reincarnazione, così da poter continuare la sua relazione con la Morte (o “Suzie”, come preferisce essere chiamata). Ciò che ancora Milo non sa è che le anime non sono eterne: si sta rapidamente avvicinando il momento in cui sarà cancellato per sempre, se non raggiungerà la perfezione. Avrà solo altre cinque vite per provarci, e gli serviranno tutte per riuscire a salvare se stesso e, forse, l’intero genere umano. Attraverso una scrittura sapiente e agile, Reincarnation Blues ci porta ovunque: dall'antica India a una colonia penale posta su una lontana galassia del futuro, con soste a Vienna, sul Sole, nell’Italia del Rinascimento e nell’Ohio. Vivendo ogni tipo di esistenza immaginabile, Milo avrà la possibilità di sperimentare cosa rende perfetta una persona e in cosa consistono veramente il successo e l’amore.

Il parere del critico

"Neil Gaiman incontra Kurt Vonnegut in questa dark comedy profondamente fantasiosa sui segreti della vita e dell’amore. Trasportandoci dall’antica India allo spazio profondo, dall’Italia rinascimentale fino ad oggi è un viaggio attraverso il tempo, lo spazio e il cuore umano. Un romanzo davvero spassoso, uno sguardo intelligente al Karma per cui cercherete di predire il senso della vita e come vorreste viverla se poteste ricominciare di nuovo." (San Francisco Book Review).