Torna indietro

Reinventare il marketing. Big data, intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata e robotica

Reinventare il marketing. Big data, intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata e robotica
18,05 -5%   19,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 10 maggio. 

36 punti carta PAYBACK
Libro:
212 Pagine
Editore:
Maggioli Editore
Pubblicato:
23/09/2020
Isbn o codice id
9788891644794

Descrizione

Il "marketing delle intenzioni e dell'esperienza digitale", o marketing 4.0, ha come principale obiettivo la comprensione delle intenzioni dei consumatori per riuscire a supportarle in tutto il ciclo di vita del prodotto, attraverso la creazione e condivisione di esperienze digitali significative e memorabili realizzate grazie a tecnologie innovative: big data, intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata e robotica socialmente assistiva. La capacità di creare in modo nuovo valore per il consumatore e per le aziende rende il marketing 4.0 lo strumento ideale per superare la sfida che devono affrontare gli operatori: costruire una relazione stabile con il cliente in un momento in cui il coronavirus e le sue conseguenze stanno modificando in maniera profonda e duratura le relazioni sociali, i processi lavorativi e i comportamenti di acquisto. Il volume presenta le principali caratteristiche del marketing 4.0 e delle diverse tecnologie digitali che lo rendono possibile. Completano il testo interviste a dirigenti e imprenditori del settore che raccontano il potenziale applicativo del marketing 4.0.