Torna indietro

Relatività perfetta

Relatività perfetta
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
18/07/2023
EAN-13
9788830687387

Descrizione

Un affascinante viaggio introspettivo non solo alla ricerca del buio e della luce interiori, ma anche di quelli che risiedono nella realtà al di fuori di noi.
Contraddizioni e paradossi vengono mostrati con un linguaggio filosofico che ha le sue radici profonde nella logica.
Alcuni lettori troveranno gli argomenti analizzati illuminanti. Altri forse rifiuteranno verità scomode, per il solo fatto di scongiurare il pericolo verso il quale ci traghettano inesorabilmente alcuni meccanismi ormai penetrati profondamente nel tessuto della società moderna.

Marco Gilioli è nato a Moncalieri, provincia di Torino, l'11 novembre 1987.
Dopo aver conseguito la maturità al liceo scientifico "Ettore Majorana" e aver preso un anno sabbatico in cui sono state fatte alcune esperienze lavorative, nel 2007, si iscrive alla facoltà di Scienze infermieristiche di Torino.
Sin da subito nota che qualcosa disturba la sua coscienza e, dopo aver svolto nell'arco di due anni vari tirocini negli ospedali della provincia di Torino, interrompe amareggiato la carriera.
La sua forza di volontà lo conduce in seguito a provare un'altra strada, sempre nel mondo universitario.
Nel luglio del 2015 riesce a laurearsi alla facoltà di Scienze e tecnologie agrarie di Grugliasco col punteggio di 90/100, nonostante le rilevanti pressioni delle proprie circostanze vitali lo trascinino a subire il primo T.s.o.
Nell'arco dei sei anni successivi, tra un T.s.o. e l'altro, intraprende la vita da wwoofer, iscrivendosi all'associazione "wwoof Italia" (vitto e alloggio in cambio di manodopera).
Infine, una serie di eventi lo catapultano per strada in cui, svolgendo la vita di "cittadino senza fissa dimora" e staccandosi temporaneamente dai familiari, matura e porta alla luce il suo manoscritto.