Torna indietro

Relazioni istituzionali & lobbying. Strumenti di management per public affairs

Relazioni istituzionali & lobbying. Strumenti di management per public affairs
25,00

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

50 punti carta PAYBACK
Brossura:
184 Pagine
Editore:
Franco Angeli
Pubblicato:
26/10/2022
Isbn o codice id
9788835138013

Descrizione

I Public Affairs sono una disciplina di management innovativa, fondata su metodologie analitiche e tecniche relazionali. Ogni disciplina ha un prontuario di riferimento contenente strumenti e nozioni ordinate in modo semplice per facilitarne la consultazione e questo testo nasce con la precisa finalità di rendere immediatamente disponibili gli attrezzi del mestiere. Il lobbista assume un ruolo sempre più strategico nel dialogo tra pubblico e privato, ad ogni livello, e affinché la professione sia definitivamente riconosciuta e apprezzata è fondamentale che se ne vadano a connotare i tratti manageriali, caratterizzandoli con una formazione adeguata. Il successo dell'attività si basa sulle competenze del portatore di interessi e sulla sua efficacia: deve essere eliminata l'improvvisazione e va guadagnata la fiducia dell'interlocutore. Nel testo sono descritte anche le tecniche alla base dell'Advocacy e dei Digital Public Affairs che sono parte integrante di un modello evoluto di gestione diretta e indiretta della relazione. Il libro è rivolto a tutti coloro che sono chiamati a confrontarsi con le istituzioni, agli studenti universitari e dei corsi di management post-lauream.