Torna indietro

Retorica del linguaggio pubblicitario

Retorica del linguaggio pubblicitario
19,95 -5%   21,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 15 maggio. 

40 punti carta PAYBACK
Brossura:
196 Pagine
Editore:
Archetipo Libri
Pubblicato:
03/03/2008
Isbn o codice id
9788889891193

Descrizione

La comunicazione oggi promuove merci e servizi e ricorre allo strumento della parola efficace e originale secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Questo manuale non chiarisce solo le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione del mondo occidentale, ma fa riferimento a una serie di immagini pubblicitarie - riunite in un'apposita sezione del volume, a colori - descrivendo gli artifici retorici e soprattutto le strategie persuasive utilizzate. Sempre meno asservita al mercato, la pubblicità degli ultimi dieci anni si sta estetizzando sempre più e in questo modo incontra fatalmente la retorica, antica arte del comunicare in pubblico.