Torna indietro

Riflessioni

Riflessioni
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Aletti Editore
Pubblicato:
24/02/2023
EAN-13
9788859182320

Descrizione

Vivere Giorno per giorno è un bel suggerimento per poter affrontare questi tempi. Cercando di scoprire il meglio di noi stessi, del mondo che ci circonda e la serenità persa in questi frettolosi giorni presenti.
Nel libro si intrecciano Poesie, Riflessioni scritte nell'enigmatico anno 2020. Poesie Urbane riguardanti la nostra quotidianità, dove si possono leggere "sfoghi" di un medico, maestra, mamme e non solo! Si viaggia anche sui temi filosofici ed argomenti circa la Divinità.
Una lettura veloce, con parole semplici però allo stesso tempo profonde che ci portano ad importanti riflessioni che possono condurre a nuovi sguardi della nostra vita.

Graziela Henriques Westphalen è nata in Brasile, paese dove la credenza in qualcosa di grandioso fa sorridere alla vita ed andare avanti. Credenza espressa in mille sfumature. Sono cuori Cattolici, Evangelici, Spiritisti, Buddisti, Spiritualisti, Ateisti, Universalisti e tanti altri movimenti ed espressioni di rinuncia ed amore.
La Famiglia, la Base, il tutto. Dove esempi, amore, dissapori, fanno crescere per poi confrontarsi con gli altri. La cellula della società, forza motrice per la sanità di una comunità armoniosa. Gratitudine è poco per descrivere la figura di un padre appassionato, ottimista ed instancabile nei suoi più grandiosi lavori. Una mamma forte con una fermezza, che ogni tanto "spaventa", ma oltre di tutto ciò, è nascosto un cuore di mamma che lotta per il meglio e la crescita infinita dei suoi figli. Ah, i fratelli, quanta gioia, scherzi condivisi, ci danno supporto e arricchiscono l'esistenza.
Il mestiere, anni e anni di studio di grande dedizione, iniziato in Brasile nella scuola "Aviaozinho Vermelho" a Cruz Alta con l'amorevole "Tia Ina" poi percorsi scolastici presso la Scuola di Suore Francescane e Tradizionali arrivando alla Università Federal di Santa Maria dove ha fatto Odontoiatria seguendo poi gli studi post Laurea di Specializzazione alla Università Federale del Rio Grande do Sul, Master e Dottorato di Ricerca alla Pontificia Università Cattolica del Rio Grande do Sul con passaggio nel CSIRO, (Common Scientific and Industrial Research Organisation) in Australia dove il cammino della vita l'ha portato in Italia. Ha intrapreso il processo di riconoscimento della laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria all'Università degli Studi di Trieste, ottenendo voto 110. In Italia, ha esperienza lavorativa come Odontoiatra e nel volontariato per la prevenzione delle malattie orali nel territorio.
Sposata con Marco e mamma di due bambini pieni di vita e sogni, Giovanni e Marcello. Nel suo cuore la speranza di un mondo nuovo, più fraterno per tutta l'umanità.