Torna indietro

Rilanciare la competitività. Dalla creazione di valore condiviso al ridisegno dei modelli di business

Rilanciare la competitività. Dalla creazione di valore condiviso al ridisegno dei modelli di business
18,05 -5%   19,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 23 maggio. 

36 punti carta PAYBACK
Brossura:
216 Pagine
Editore:
Guerini Next
Pubblicato:
22/07/2021
Isbn o codice id
9788868964030

Descrizione

La crisi economica, associata alla pandemia da Covid-19, ha spinto le nostre imprese non solo a individuare soluzioni per uscire con successo da questa condizione, ma anche a pianificare il futuro in maniera radicalmente diversa da come si è fatto finora. Occorre ridisegnare i modelli di business per rendersi imprese future-ready. Il cambio di paradigma, necessario per rilanciare la competitività del sistema imprenditoriale italiano, richiede che le imprese si incamminino lungo una serie di traiettorie di intervento strategico sui loro modelli di business. Il volume presenta i risultati di una ricerca dei due autori sulle imprese top-performer italiane e internazionali, facendo anche tesoro della loro appartenenza alla Faculty del Professor Michael E. Porter, presso Harvard Business School. Le sei traiettorie strategiche presentate intendono fornire una guida utile alle imprese italiane, piccole e grandi, per (ri)disegnare i loro modelli di business rilanciando la loro competitività. Prefazione di Christian Ketels. Postfazione di Nicola Spagnuolo.