Torna indietro

Rime al chiaro di luna

Rime al chiaro di luna
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Aletti Editore
Pubblicato:
12/07/2023
EAN-13
9788859184874

Descrizione

Le Rime al Chiaro di Luna sono minuscole, leggere fiammelle che volano libere con l'intento di raggiungere cuori risonanti: cuori sognanti di piccini in attesa di racconti incantati, cuori di adulti che giocano quotidianamente con il loro bimbo interiore e vogliono nutrirlo di bellezza, cuori di grandi che forse quel bambino l'hanno un po' accantonato, dimenticato o temporaneamente smarrito, ma che il calore di quelle fiammelle può aiutarli a ridestarlo. Arrivano portando una fragranza diversa, perfetta per ciascun cuore proprio nel momento in cui la ricevono.
La Magia raccontata in queste poesie è intesa come reale: non servono incantesimi o formule magiche, ma fantasia, immaginazione e parole evocative di belle sensazioni. Ognuno di noi è Magia e la agisce ogni qualvolta riconosce la propria Unicità e la porta nel mondo. Magia è avere uno sguardo che apprezza i più piccoli dettagli, è cogliere bellezza ovunque, è vivere l'attimo consapevoli che qualsiasi cosa cela dentro sé una favola assopita da risvegliare.
Ironia, follia, leggerezza, assurdità sono gli ingredienti che rendono il viaggio più variopinto.
Sullo sfondo la Natura sempre in tutte le sue sfaccettature: Madre accogliente, preziosa alleata, capiente serbatoio da cui attingere Meraviglia. E poi la Luna, colei che colora tutto d'argento, colei che muta forma ciclicamente, colei che muove le maree e con esse le nostre emozioni, facendoci danzare a ritmi sempre diversi su questo palcoscenico che chiamiamo Vita.