Torna indietro

LA SCIENZA DEL CAMBIAMENTO IN 4 STEP: Strategie e tecniche operative per capire come produrre cambiamenti significativi nella propria vita e mantenerli nel tempo

LA SCIENZA DEL CAMBIAMENTO IN 4 STEP: Strategie e tecniche operative per capire come produrre cambiamenti significativi nella propria vita e mantenerli nel tempo
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Stefano Calicchio
Pubblicato:
31/08/2022
EAN-13
9791221393408

Descrizione

Perché è così importante comprendere come si sviluppano le abitudini? Che cos'è la scienza del cambiamento? Quali sono i dati emergenti dalle ricerche scientifiche rispetto a questo tema?

In questa guida troverete spiegato in modo semplice, chiaro ed esaustivo come funziona la psicologia del cambiamento. Quando decidiamo consapevolmente di cambiare, accade qualcosa all'interno della nostra mente. Ma in pochi sono davvero in grado di spiegare cosa avviene durante questo processo.
La scienza ha dimostrato che acquisire nuove abitudini positive e cambiare gli aspetti indesiderati della propria vita passa per precise strategie di consapevolezza, pianificazione, azione e mantenimento.

Questa guida prende il lettore per mano e lo accompagna attraverso quattro passaggi graduali, che mettono in luce i punti chiave della materia:

- che cos'è il cambiamento e come funziona;
- come funziona la mente davanti al cambiamento;
- come adottare nuovi comportamenti e nuovi modi di pensare;
- come sostenere il cambiamento e come renderlo stabile nel tempo.

Imparare a cambiare in modo funzionale ed efficace è una abilità che può essere appresa da chiunque, ma solo a patto di avere adeguate conoscenze e di metterle in pratica. Questa guida è corredata da numerosi inviti all'autoanalisi ed esercizi pratici, così da offrire al lettore un vero e proprio percorso di sviluppo personale.