Torna indietro

Santa Maria delle Grazie

Santa Maria delle Grazie
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Fabio Basile
Pubblicato:
18/03/2023
EAN-13
1230006251055

Descrizione

Milano, capitale italiana per finanza e moda, è nota ovunque anche per diversi tesori artistici presenti ed è la terza città italiana per affluenza di turisti.

Secondo fonti ufficiali , durante il 2022 sono venuti a visitarla circa 7 milioni di persone, provenienti da ogni parte del mondo.

Tra i tesori cittadini, oltre al Duomo, ci sono alcune altre chiese , rinomate nel mondo per i gioielli d'arte che custodiscono al loro interno.

Le più importanti sono le chiese di Sant'Ambrogio e Santa Maria delle Grazie.

Quest'ultima ha origini antiche ed ha subito gravi danni per i bombardamenti del 1943.

La chiesa inizialmente ha fatto parte parte di un complesso che includeva il convento Domenicano, è stata edificata la prima volta dopo la metà del XV secolo.

Essa è nota soprattutto poichè custodisce una delle opere più conosciute di Leonardo da Vinci: l'Ultima Cena di Gesù, o Cenacolo Vinciano.

La basilica e la visione dell'affresco, rinomato in tutto il mondo, sono due tra le mete più ambite per molti turisti che ogni anno vengono a visitare Milano.

Si tratta infatti di due autentici gioielli , testimonianze dell'arte rinascimentale italiana.

Fabio Basile, medico in pensione e da oltre due anni anche scrittore indipendente, ha già pubblicato oltre 200 libri, di cui più di 70 con Kobo Store.

L'autore ha trattato numerosi temi e già realizzato due guide dedicate alle principali basiliche milanesi: Duomo e Sant'Ambrogio.

Questo nuovo libro è una guida pratica e sintetica su Santa Maria delle Grazie e sul dipinto di Leonardo che essa ospita.

Esso include anche alcune informazioni utili per coloro che hanno in programma una visita a Milano, oppure desiderano farsi una buona idea dell'argomento.

Il testo, probabilmente uno dei pochi in ebook su questo tema , rimarrà per un breve periodo su Kobo Store con un prezzo speciale.