Torna indietro

Sconfiggi Il Tuo Ego!

Sconfiggi Il Tuo Ego!
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Interbooks
Pubblicato:
15/03/2024
EAN-13
9798224787760

Descrizione

Il principale avversario che affronti non è di natura esterna. La causa non è né la sfortuna né la cattiva educazione. Non include la cospirazione degli avversari o le dure realtà del capitalismo avanzato.

Il principale avversario è dentro te stesso.

Il nome di questo è ego.

Non ci riferiamo all'idea psicologica coniata da Freud, conosciuta come E con la E maiuscola. Usiamo il termine "ego" nel senso generalmente accettato, riferendoci a una malsana preoccupazione per se stessi, un'ambizione egocentrica e un atteggiamento sfacciato. arroganza.

Indipendentemente dalle circostanze o dalla fase in cui ti trovi, il tuo ego si presenta come un formidabile avversario.

Si può sostenere che l'ego è importante per avviare o mantenere un vantaggio competitivo.

Tuttavia, l'ego e l'ambizione sono diversi l'uno dall'altro. L'ego e la fiducia sono concetti diversi. L'ego può ostacolare le tue aspirazioni, minare le tue connessioni, smantellare la vita che hai costruito e ostacolare la tua capacità di recuperare e ricostruire.

Senza dubbio, il talento può contribuire in modo significativo al raggiungimento del successo. Tuttavia, sono le qualità di umiltà e diligenza, la volontà di impegnarsi in una pratica deliberata e di investire sforzi significativi, che hanno molte più probabilità di allontanarti dal desiderio di raggiungere un obiettivo.