Torna indietro

Semantica dell'abbigliamento. Look, comunicazione, moda, sessualità. Editio maior

Semantica dell'abbigliamento. Look, comunicazione, moda, sessualità. Editio maior
25,00

Ordina ora per riceverlo giovedì 23 maggio. 

50 punti carta PAYBACK
Libro:
354 Pagine
Editore:
Youcanprint
Pubblicato:
01/03/2022
Isbn o codice id
9791220393034

Descrizione

L'abbigliamento, mediatore tra l'apparenza e la realtà, è esaminato nelle sue strutture e nelle sue funzioni di protezione, di apparenza, di semanticità e di regolazione sociale della sessualità. Comportamento necessario ed esclusivo dell'uomo, esso è usato soprattutto come segno di un codice o come mezzo di significazione, per trasmettere significati ad altri, prestandosi a rappresentare sia il vero sia il falso, sia una combinazione dei due elementi e ponendo così a carico del destinatario il delicato onere di interpretarlo. L'Editio maior è arricchita, rispetto all'Editio minor, sia dall'accompagnamento delle parti teoriche con esempi tratti dalla storia, dall'antropologia, da opere letterarie e cinematografiche e dalla cronaca, sia con l'implementazione delle note documentali con note argomentative e con note integrative del testo, sia con vari indici accessori.