Torna indietro

Sense-making. Organizzare il mare dell'informazione e creare valore con le persone

Sense-making. Organizzare il mare dell'informazione e creare valore con le persone
22,80 -5%   24,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 6 maggio. 

46 punti carta PAYBACK
Brossura:
160 Pagine
Editore:
Uxuniversity
Pubblicato:
17/07/2019
Isbn o codice id
9788894166446

Descrizione

La proliferazione di canali e dispositivi ha generato una frammentazione dell'informazione, causando spesso disorientamento e difficoltà di scelta. La risposta alla frammentazione sta nelle relazioni: ricomporre pezzi sparsi d'informazione in una costruzione coerente. E questa la sfida a cui è chiamato oggi il design in generale e quello dell'informazione in particolare. Il libro che hai fra le mani ruota intorno a quest'idea: organizzare l'informazione significa porre "oggetti" in relazione fra loro per creare senso, per dare loro un contesto e una storia. Con stile chiaro e ricchezza di esempi - da Intesa Sanpaolo a Ikea a Netflix passando per Rino Gaetano - il libro spiega come progettare insieme alle persone la struttura informativa di ambienti digitali e non.