Torna indietro

Sete

Sete
20,90 -5%   22,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 7 maggio. 

42 punti carta PAYBACK
Brossura:
640 Pagine
Editore:
Einaudi
Pubblicato:
28/03/2017
Isbn o codice id
9788806231897

Descrizione

Harry Hole è tornato. Il nuovo thriller dall'autore crime piú famoso al mondo.

A tre anni dalle nozze con Rakel, Harry Hole, ormai vicino alla cinquantina, sembra aver trovato un suo equilibrio e la forza per tenersi alla larga dai guai. Da tempo ha chiuso con l'alcol e per lui non ci sono piú casi e indagini sul campo, solo un tranquillo incarico come docente alla scuola di polizia di Olso. Ma in città due donne vengono uccise nella propria abitazione a distanza di pochissimi giorni, e una terza viene ritrovata ferita sulle scale di casa. A collegare le vittime, il fatto che tutte e tre fossero iscritte a Tinder. E un segno inconfondibile, quasi una firma raccapricciante, lasciata sui loro corpi.

«Il tuo vero te stesso è qui ora, Harry. E si chiede se devi uccidere oppure no. Adesso tocca a te decidere se una persona deve vivere o morire, e godi. Conosci la sete, ammettilo, Harry. E un giorno berrai anche tu». 

La recensione del libraio

Jo Nesbo ci consegna questa volta un Harry Hole più riflessivo, forse più consapevole dell'importanza di valori della vita maggiore (o, quanto meno, non minore) della necessità di assicurare i colpevoli alla giustizia, costi quel che costi. Tutto senza comunque nulla togliere alla successione adrenalinica dei fatti, con la consueta abilità dell'autore di far incollare il lettore alla pagina fino all'epilogo, con ripetute false suggestioni che mettono a dura prova la pretesa del lettore di anticipare gli esiti della storia.

Bruno Valenti, Mondadori Bookstore Soverato (CZ)

Questo libro fa parte de I consigli dei librai dei Mondadori Store