Torna indietro

Sexamoritia

Sexamoritia
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Mascolo Michele Antonello
Pubblicato:
15/04/2013
EAN-13
9788867558322

Descrizione

Una ricerca appassionante e indispensabile per conoscere finalmente una nuova chiave di volta per il raggiungimento dell'amore perfetto, poiché in molti casi il semplice amore (ti amo) viene scambiato con il bisogno di essere amati.
Sexamoritia e' un termine che rappresenta l'amore, si tratta di una nuova filosofia che è il risultato massimo in una relazione d amore ( il Nirvana ).
Si può raggiungere in un rapporto tra due individui solo in determinati momenti, anche solo per un istante dipende tutto da noi.
Questo romanzo divertente, fresco, creativo in cui viene adoperato un linguaggio semplice, vuole essere un tentativo ambizioso di piacere al lettore.
L'autore attraverso questa favola moderna racconta la meravigliosa e affascinante storia del protagonista, sognatore e romantico, che decide di tuffarsi nello studio dell' amore portandolo verso il cambiamento nell' evoluzione del linguaggio moderno, tornando alle radici dello stesso.
La storia sarà seguita da altri due importantissimi episodi:
SeXamoritia secondo Da Vinci
Codex AitiRomaXeS".
La parola Sexamoritia è il termine identificativo di una nuova filosofia di vita che vuole rivedere criticamente gli elementi che compongono le relazioni amorose. Analizzando il significato di questo termine insieme alle migliaia di sfaccettature interpretative che a esso si possono associare, il lettore si renderà subito conto che il semplice ti amo non è sufficiente per esprimere i propri sentimenti alla persona amata, né che basta fare del buon sesso per affermare che una coppia che si alimenti di solo erotismo si ami davvero o che, diversamente, un rapporto basato esclusivamente sullamicizia sia espressione di un rapporto damore basato sul rispetto reciproco.
Il neologismo nasce dalla mia fantasia e risponde alla necessità di comprimere in ununica parola i tre elementi fondamentali (enunciati con vocaboli latini) che insieme vanno a costituire un sano e completo rapporto di coppia: sexus (sesso), amor (amore) e amicitia (amicizia).
Ho avuto modo così di scoprire che il segreto risiede anzitutto in un saldo rapporto di amicizia, cioè nello stare insieme, nel cercarsi, nel ritrovarsi dopo un periodo di separazione, nel vivere luno per laltra in simbiosi, e poi in un amore imperturbabile, consistente nella comunione, nel concedersi, nel volersi bene. E infine nel sesso, lunione dei corpi che non ha il solo scopo di trarne piacere fisico.
Assegno a questa parola un significato importante ed è per me la sintesi delle tappe di un percorso ideale e metaforico che, trasposto allinterno di un romanzo che parla damore ma non solo accompagna il lettore verso la conoscenza di un nuovo modo di vivere il proprio rapporto con il partner.