Torna indietro

Sherlock Holmes e il segreto della morta

Sherlock Holmes e il segreto della morta
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Delos Digital
Pubblicato:
26/01/2016
EAN-13
9788865305690

Descrizione

RACCONTO LUNGO (25 pagine) - GIALLO - Il giovanissimo Holmes trova la soluzione di un intricato caso insieme al vecchio ex-sergente Cuff.

Che cosa si nasconde dietro la morte della vecchia pettegola Annie e del giudice Barrett? Chi ha provocato i lividi sui polsi della giovane Emilia Barrett? E chi è in realtà l'enigmatico Albert Dawson, suo futuro sposo? Holmes è in vacanza dalla zia, al Grange, nello Yorkshire. Per distrarsi dalla noia del posto, si propone di aiutare il vecchio Richard Cuff, ex-investigatore in pensione, nei lavori di giardinaggio. A soli quindici anni la passione per l'indagine è già forte: due decessi avvenuti nel villaggio e dovuti apparentemente a banali incidenti scatenano in lui l'insopprimibile desiderio di indagare.

David Stuart Davies è uno dei principali esperti dell'universo sherlockiano. È conosciuto anche come curatore di "Red Herrings", il mensile edito dalla Crime Writers'Association, e soprattutto è stato anche per tanti anni il direttore della rivista inglese "Sherlock Holmes the Detective Magazine". Questa rivista, originalmente nata come "Sherlock Holmes Gazette" nel 1991 e diretta da Elizabeth Wiggins, dal n. 16 (uscito nel 1996) fino al n. 68 (del 2006) con la sola esclusione del n. 66 - è stata diretta proprio da Davies, passando attraverso diversi editori. Parallelamente alla curatela della rivista dedicata a ogni aspetto di Holmes, nel 1991 David Stuart Davies da inizio alla sua serie di avventure sherlockiane che a oggi include i seguenti romanzi: "Sherlock Holmes and the Hentzau Affair" (1991), "The Tangled Skein" (1995), "The Scroll of the Dead" (1998), "Shadow of the Rat" (1999), "The Veiled Detective" (2004) e "The Games Afoot" (2008). Alcuni di questi romanzi sono già stati tradotti per Mondadori nella collana "Il Giallo Mondadori Sherlock". Oltre a questi pastiche, Davies ha anche scritto diversi racconti apocrifi usciti su antologie e riviste inglesi e americane. La sua produzione holmesiana non è però di sola narrativa, ma anche virata alla saggistica. Suoi, infatti, i libri "Holmes of the Movies: The Screen Career of Sherlock Holmes" (1977), "Bending the Willow: Jeremy Brett as Sherlock Holmes" (1996), "Starring Sherlock Holmes: A Century of the Master Detective on Screen" (2001 e aggiornato nel 2007), "Clued Up on Sherlock" (2004) e "Dancing in the Moonlight: Jeremy Brett - A Celebration" (2006).