Torna indietro

Sindone destinazione Torino

Sindone destinazione Torino
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Yume
Pubblicato:
05/04/2020
EAN-13
9788854940628

Descrizione

Il più noto oggetto sacro di tutto il mondo conosciuto è custodito nella città di Torino, quale ne è il motivo, che viaggio misterioso ha compiuto la Sindone per arrivare a noi, chi l'ha protetta nei secoli?

Ci fu un intervento dei Templari?

Cinque autori partono da diversi punti di vista e si confrontano con la storia appassionante di un grande enigma.

Storia, mito, esoterismo, magia e scienza.

DA QUESTO LIBRO SONO STATI TRATTI TRE INTERESSANTI TOUR SU TORINO E LA SINDONE

Gli autori:

Renzo Rossotti, classe 1930, scrittore e giornalista torinese di fama, predilige saggi e thriller ed è da sempre interessato alla Storia dei propri Iuoghi. Ha scritto moltissimi libri su Torino ed il Piemonte, compenetrandosi totalmente nella misteriosa Torino.

Francesco Cordero di Pamparato, scrittore e studioso di Storia Bizantina, docente di Storia delle Crociate e Storia di Bisanzio presso l'Università Popolare. Ha vissuto parecchio tempo fuori Italia, dove ha condotto altresì ricerche per i numerosi libri pubblicati.

Andrea Vico, giornalista divulgatore scientifico, vincitore di tre premi giornalistici, scrive per il Sole 24 ore, Specchio dei Tempi, Stampa Tuttoscienze ed altre testate. Ha collaborato a sette edizioni di Experimenta.

Laura Audi e Katia Bernacci, ricercatrici di storia medioevale e folklore locale per passione, lavorano l'una nel turismo, nell'intento di rivalutare e riscoprire i luoghi piemontesi, e l'altra nella piccola editoria torinese che tratta temi inconsueti, legati all'uomo e al territorio.