Torna indietro

Social network e community management. Community online: l'interazione utenti-brand in tempo reale

Social network e community management. Community online: l'interazione utenti-brand in tempo reale
14,25 -5%   15,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 8 maggio. 

28 punti carta PAYBACK
Brossura:
135 Pagine
Editore:
Epc
Pubblicato:
19/10/2015
Isbn o codice id
9788863106855

Descrizione

Community online: scenari del web dove gli utenti si incontrano, condividono passioni, creano valore. I gruppi sociali 2.0 hanno ridefinito nuovi modi di intendere la relazione tra clienti e azienda, grazie alla rapidità con cui circolano le informazioni e vengono definiti i contenuti. L'utente, in veste di prosumer e brand lover, fa ora parte di tribù digitali, all'interno di un circolo di influenze reciproche che si riflettono su nuovi modi di intendere il marketing. Questo libro è dedicato alle community online e ai social network, i luoghi online dove le community si formano e hanno vita. Gli esempi discussi sono reali e rappresentano l'esperienza dell'autrice maturata nel percorso lavorativo di community management sia in agenzia che in azienda. Nel testo si parla di scenari social 2.0, dei meccanismi che regolano l'esistenza e la sussistenza delle community online e di come si stia passando da una logica product-oriented al Real time web marketing e al marketing esperienziale.