Torna indietro

Sociologia della comunicazione e degli ambienti mediali. Ediz. MyLab

Sociologia della comunicazione e degli ambienti mediali. Ediz. MyLab
21,85 -5%   23,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 7 maggio. 

44 punti carta PAYBACK
Brossura:
284 Pagine
Editore:
Pearson Education Italia
Pubblicato:
20/02/2023
Isbn o codice id
9788891909350

Descrizione

Il libro ha l¿obiettivo di offrire elementi teorico-empirici e di ricostruzione storica, oltre ad alcuni spunti critici per la comprensione e analisi della realtà quotidiana alla luce del crescente impatto dei media (tradizionali e poi digitali) nelle nostre società. Dopo aver esaminato, con un approccio specificamente sociologico, l¿evoluzione dei modelli e delle tecnologie comunicative e ripreso la questione dei loro effetti sociali, il testo affronta le trasformazioni più recenti che hanno interessato gli ambienti mediali contemporanei e che hanno profondamente modificato le teorie sugli effetti e i modelli di consumo mediale, sino ad aprire uno squarcio su prospettive emergenti come il postdigitale o l¿intelligenza artificiale. Il volume offre, infine, uno sguardo su temi specifici quali la media education e il rapporto tra genere e media.