Torna indietro

Sono andata oltre

Sono andata oltre
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Fabrizio Mezzo
Pubblicato:
04/02/2013
EAN-13
9788890768026

Descrizione

E' una storia di due anni, due lettere e due donne che segnano la vita di Federico, manager di una agenzia di intermediazioni azionarie. Una vita decisamente facile, quella di chi ha scoperto il mondo dei creativi della finanza; che arricchisce con pochi colpi e ti consente di attraversare il ponte tra la fatica di guadagnare e il piacere di spendere. Un uomo che paga il successo col disincanto in amore.

Due lettere di due donne difficili. Iris, socia, assistente, creativa. L'alter ego ideale nei momenti di difficoltà; la stella guida quando Federico deve salire sul palco e illuminare la scena con una presenza carismatica in grado di affascinare affabulando. E poi Alice, un nome da fiaba; una delle tante meraviglie che un uomo può incontrare senza funghi allucinogeni. Fa la puttana. Per uomini ricchi e viziati, stanchi delle mogli o della vita in generale.

Un romanzo facile e veloce. Che fa riflettere sulla complessità della vita in modo cinico e scanzonato e forse per questo ancora più tragico. In panning Torino, la Normandia, la Bretagna e la Camargue: descritte con l'occhio di chi le ama profondamente e le vive con passione.