Torna indietro

Stavros

Stavros
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Eo
Pubblicato:
13/07/2022
EAN-13
9788833575292

Descrizione

Atene allalba... Un pezzo del fregio del Partenone è scomparso e il cadavere di un archeologo giace ai piedi dellAcropoli. Il passato del commissario Stavros Nikopolidis è appena riemerso violentemente.

«Eccellente. Esaltante. È nata una grande penna del thriller». LOBS

Stavros, primo romanzo di Sophia Mavroudis, è un romanzo noir, una variazione sul tema greco: un faccia a faccia tra Stavros un poliziotto un po burbero, un po filosofo e un killer tornato dal passato, sullo sfondo della Grecia di oggi che cerca con ogni mezzo di districarsi da questa crisi e uscirne a testa alta!

Una tragedia greca moderna, ricordi dolorosi, una vecchia vendetta, un doppio dramma, personale e professionale. E la ricerca ossessiva della verità in un paese pieno di corruzione politica, disperazione sociale e relazioni umane fallite. Qui i profumi dellouzo si mescolano a quelli di questo porto mediterraneo che da sempre accoglie le persone del mondo in difficoltà. È tutta lanima di una Grecia stremata da anni di austerità che emerge con forza da queste pagine.

Affiancato dai suoi più fedeli colleghi Dora, ex forze speciali, Eugénios lhacker e Nikos lalbanese , dallamica Matoula, proprietaria di un bar dal passato oscuro, Stavros riuscirà finalmente a far uscire dallombra coloro che da tanti anni ammorbano la sua città. Ma la vita a volte riserva molte sorprese...