Torna indietro

Storie incredibili sulla grande Juventus come non te le hanno mai raccontate

Storie incredibili sulla grande Juventus come non te le hanno mai raccontate
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Newton Compton Editori
Pubblicato:
24/11/2023
EAN-13
9788822777997

Descrizione

La Juventus è un club dalla vita lunga e piena di successi, sia in Italia che all'estero, e non è facile trovare una tifoseria innamorata della propria squadra più di quella bianconera. Ma la fede calcistica non si costruisce solo con le vittorie e con l'acquisto di campioni: prima di tutto, si fonda sulle storie. Come per ogni società che si rispetti, l'ultracentenario percorso della Vecchia Signora è costellato da un'infinità di racconti, aneddoti e curiosità che rimbalzano di continuo da tifoso a tifoso, rafforzando ogni volta l'amore dei sostenitori juventini. Storie divertenti, toccanti e particolari, che Claudio Moretti e Stefano Discreti hanno raccolto tra le pagine di questo libro. Dalla prima partita di Altafini ai tortellini di Ancelotti, dalla fascia di Roberto Baggio ai canarini di Benetti: una raccolta di preziose gemme di storia bianconera, che nessun fan della Juventus deve lasciarsi sfuggire.

**I dietro le quinte, gli intrighi e i momenti epici che hanno plasmato la leggendaria storia della Juventus

Tra gli argomenti trattati:**

Ancelotti preferiva la coppa
la Juve fuori dall'Europa
la valigia di Anastasi
a maniche corte contro il cane lupo
la doppietta di Zoff
allegriout#
il ristorante da 100 euro
i 5 samurai
Er gol de Turone era bono

Claudio Moretti

è stato autore del programma televisivo Sfide. Ha pubblicato numerosi libri sul calcio e lo sport, tra cui Il grande libro dei quiz sul calcio italiano; il volume illustrato Storie di grandi campioni per ragazze e ragazzi di talento; Roberto Baggio, il Divin Codino, Pelé. Il re del calcio e Storia della Juventus giorno per giorno.

Stefano Discreti

giornalista, scrittore e sceneggiatore. Juventino per "colpa" di papà Antonio e di "Le Roi" Michel Platini, è cresciuto nella disastrata periferia romana narrata da Pasolini, temprando il suo carattere a colpi di "er gol de Turone era bono". Con Claudio Moretti ha scritto Storie incredibili sulla grande Juventus come non te le hanno mai raccontate.