Torna indietro

Strategie competitive. Concetti e strumenti di analisi

Strategie competitive. Concetti e strumenti di analisi
22,80 -5%   24,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 30 aprile. 

46 punti carta PAYBACK
Brossura:
356 Pagine
Editore:
Cedam
Pubblicato:
01/05/2011
Isbn o codice id
9788813308209

Descrizione

Il manuale si muove dalla definizione di strategia di Hax e Majluf che attraverso contributi successivi della dottrina è divenuta modello decisionale coerente, unitario e integrato, mezzo per determinare lo scopo dell'impresa, in termini di obiettivi di lungo periodo, programmi d'azione e priorità di allocazione delle risorse, definizione del territorio competitivo, risposta alle minacce e alle opportunità esterne nonché ai punti di forza e debolezza interni al fine di conseguire il vantaggio competitivo, canale di differenziazione dei compiti del management a livello centrale, definizione del contributo economico e non che l'impresa intende dare ai propri stakeholder. Questi sono i punti di partenza dell'analisi e dello studio che l'autore sviluppa in questo manuale.